SOSTITUZIONE RADIATORE SUL GRUPPO FRIGO DI UNA LAVASECCO

La tavola a pantografo ci permette di operare con facilità, anche negli spazi più angusti, e di poter estrarre il gruppo completo per poi provvedere alla sostituzione del radiatore guasto.

 

La diagnosi preventiva è stata possibile grazie alla ricerca fughe con idrogeno che ci permette di individuare le perdite all'interno del giro aria della lavasecco senza previo smontaggio del gruppo frigo.

 

In officina si provvede alla dissaldatura del vecchio radiatore, dopo aver sezionato le tubazioni ed al montaggio e brasatura (con flussaggio interno di azoto) del radiatore nuovo.

 

Il gruppo originariamente caricato con R22 viene retrofittato alla miscela R427C, vengono sostituiti il filtro deidratatore, l'indicatore di umidità, le guarnizioni delle elettrovalvole e l'olio del compressore.

 

Terminato il montaggio si procede alla prova di tenuta in pressione di azoto pari alla pressione di lavoro. Il gruppo viene immerso totalmente in vasca d'acqua per un controllo sicuro al 100%.

 

Dopo l'asciugatura verrà consegnato ed una volta rimontato a bordo della lavasecco si procederà alla regolazione del funzionamento ed all'etichettatura a norma.