Sostituzione cuscinetti e saldatura fasciame del cesto lavatrice ad acqua da 85Kg di carico frontale

Lei è una bellissima FLE850, macchina eccezionalmente ben congegnata da Electrolux; 85Kg di carico, cesto frontale, dotata di scarico con ribaltamento.

 

Noi siamo in 3, tecnici superspecializzati nel lavoro sporco e difficile, e arriviamo armati di tutta l'attrezzatura possibile.

 

La situazione è grave, a causa dell'usura i cuscinetti sono gravemente danneggiati e il fasciame del cesto ha ceduto, alcuni agitatori sono crepati ed 1 ha ceduto di schianto deformandosi.

 

La location è una lavanderia ospedaliera, quindi non c'è tempo da perdere, bisogna agire rapidamente.

 

Era una "caldissima" giornata di fine luglio, alle 7,30 già piazzata l'attrezzatura si inizia lo smontaggio ... alle 21,30 la macchina è quasi totalmente rimontata, i cuscinetti sostituiti e registrati, il fasciame del cesto è stato raddrizzato, rinforzato, saldato; il mattino seguente l'impianto potrà ripartire perfettamente funzionante.

 

Saldature eseguite con il migliore materiale d'apporto, rinforzi in acciaio 316L, registrazione del gioco residuo dei cuscinetti eseguito con il sistema idraulico e comparatore "DRIVE-UP" approvato da SKF, guarnizioni originali, cuscinetti SKF con certificato d'origine, lubrificanti di prima qualità ... dettagli di un grande lavoro meccanico.

 

L'insieme di esperienza, competenza, attrezzature, sistemi di lavoro e di scelte corrette nell'approvvigionamento dei materiali garantiranno ancora molti anni di buon funzionamento all'impianto ...