Montaggio abbattitore a carboni - Messa a norma Dgr 20138 Impianto lavasecco

Quando l'impianto è in ordine e ben manutenzionato l'installazione di un sistema di abbattimento a carbone attivo rigenerabile offre la possibilità di aumentare le prestazioni dell'impianto:

  • Minor esalazione a fine ciclo
  • Minor consumo di solvente per ciclo eseguito

 

Senza trascurare che l'impianto dotato del sistema di abbattimento a carboni attivi rientra nella norma Dgr 20138/04 (recepimento del decreto ministeriale 44/2004 per la Lombardia).

 

Noi, quando possibile, ovvero quando la macchina ne è predisposta, installiamo il sistema di abbattimento completamente integrato nell'impianto come accessorio originario.

 

Quando l'impianto non ne sia predisposto, a patto che vi siano le condizioni essenziali per il corretto funzionamento del sistema di abbattimento (ad esempio sia presente un sistema di isolamento del circuito aria con la botte), possiamo installare apparecchiature dotate di rigenerazione con caldaia autonoma integrandole con il sistema di comando dell'impianto lavasecco grazie a interfacce di gestione sviluppate con sistemi di controllo PLC.

Grazie a questi sistemi di controllo è possibile ottenere il funzionamento corretto e usufruire di un sistema di autodiagnosi dei guasti e della gestione dell'esecuzione delle corrette sequenze di rigenerazione.

 

Beretta Gualtiero rilascia i certificati relativi alla conformità del sistema di abbattimento e, più importante, il certificato di montaggio a regola d'arte a bordo dell'impianto.

 

Infine con l'ausilio del nostro rilevatore PID effettuiamo l'analisi delle concentrazioni di solvente in ambiente durante il funzionamento dell'impianto e la misurazione della residuo percentuale di solvente in botte a fine ciclo, rilasciando un report di riferimento.

 

Un montaggio preciso, una certificazione completa, le misure inconfutabili a garanzia di una corretta messa a norma dell'impianto esistente.