HOME > CHI SIAMO > TERMINI E CONDIZIONI > COMPORTAMENTO ECOLOGICO

Il nostro comportamento ecologico

Gesione dei rifiuti

Beretta Gualtiero si impegna a smaltire i rifiuti speciali a norma di legge.

 

La nostra azienda dispone di un area attrezzata per il deposito temporaneo delle varie tipologie di rifiuti ed è convenzionata con imprese autorizzate per l'avvio allo smaltimento.

 

Gestione dei gas refrigeranti ad effetto serra

Beretta Gualtiero ha superato gli esami per il conseguimento delle abilitazioni alla manipolazioni dei gas refrigeranti ad effetto serra.

 

L'impegno sociale e la coscienza ecologica sono al primo posto nella graduatoria delle nostre regole civili, per questo recuperiamo i gas refrigeranti esausti e li raccogliamo in bombola per avviarli allo smaltimento o alla rigenerazione.

Da sempre conduciamo le operazioni con i gas refrigeranti in modo tale che si produca l'emissione minima possibile.

 

La competenza in materia ci ha permesso di essere tra i primi a conseguire la patente di categoria 1.

 

Con orgoglio crediamo sia fondamentali che tutti dobbiamo addestrare e perfezionare il nostro comportamento ecologico nel rispetto del nostro pianeta.

 

L'effetto serra è una calamità che sta occorrendo più grave di quanto non fossero le peggiori previsioni degli esperti climatologi. Per questo sottolineiamo l'importanza di affidare i lavori di manutenzione che prevedono l'accesso a sistemi contenenti gas clorurati (CFC), idroclorofluorurati (HCFC) e idrofluorurati (HFC) solo a personale serio e qualificato professionalmente.

 

Effetto serra
Documento esplicativo del fenomeno denominato "effetto serra" che provoca il riscaldamento globale del pianeta conseguentemente all'aumento della concentrazione di gas serra in atmosfera.
Effetto serra.pdf
Documento Adobe Acrobat [368.0 KB]

Efficienza energetica e emissioni inquinanti

Le azioni responsabili vengono da una coscienza sociale.

L'energia è la risorsa da conservare al fine di garantire la crescita e il futuro alle nuove generazioni.

La scienza studia le possibilità di nuove forme di energia a fronte delle previsioni di esaurimento dei combustibili attualmente utilizzati (minerali, gas, petrolio) e delle conseguenze derivanti dal loro utilizzo (inquinamento).

Molto invece può essere fatto con pochi sforzi per ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti già da oggi.

Noi crediamo che la manutenzione sia la migliore arma per  ottenere questi scopi; un impianto correttamente mantenuto, controllato e regolato restituisce le migliori prestazioni, i più bassi consumi e le minori emissioni inquinanti.

Il migliore e più avanzato prodotto tecnologico rischia di diventare il prodotto meno performante ed altamente inquinante se non correttamente manutenzionato.

 

Crediamo nella manutenzione come attività primaria e per questo profondiamo i nostri sforzi affinchè l'impianto oggetto delle attività di manutenzione sia sempre al massimo livello di efficienza.

 

CARE Le migliori prassi per la gestione dell'energia
Documento tradotto dal CARE (associazione delle industrie chimico farmaceutiche).
La trattazione, molto completa, affronta i problemi legati alla riduzione dei consumi nei processi industriali. Applic
CARE Le migliori pratiche per la gestion[...]
Documento Adobe Acrobat [2.8 MB]